Corsi di formazione sulla sicurezza in azienda a Vigevano.

Operativi sulla provincia di Pavia, Novara, Milano.

Occuparsi del commercio di attrezzatura da lavoro, abbigliamento antinfortunistico, dispositivi antincendio e prodotti per la pulizia professionale, vuol dire essere sempre informati sul mercato di riferimento, essere esperti dell’utilizzo dei prodotti trattati. Vuol dire anche essere esperti di sicurezza tout-court, motivo per il quale La Monica Antincendi si occupa anche di formazione professionale. Potrete richiedere l’organizzazione di corsi sulla sicurezza a qualsiasi livello, per poter formare e informare i vostri dipendenti su tutte le procedure che devono conoscere, e saper applicare, per lavorare al massimo grado di sicurezza possibile.

Telefonate pure o scrivete una mail per richiedere ai consulenti La Monica Antincendi l’organizzazione di un corso di formazione, personalizzato in base alle vostre esigenze, scegliendo tra:

  • spiegazione del DVR (Documento di Valutazione del Rischio)
  • procedure antincendio (basso, medio o elevato grado di specializzazione)
  • primo soccorso per aziende, gruppi A-B-C
  • formazione di RSSP (Responsabili per il Servizio di Prevenzione e Protezione
  • formazione del RLS (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza)
  • corsi HACCP
  • patentino per la guida di muletti
  • formazione di lavoratori secondo gli accordi Stato-Regione.

Il Documento di Valutazione dei Rischi

La valutazione dei rischi, e la stesura del DVR, è uno degli obblighi principali di ogni datore di lavoro. Per effettuarla occorre individuare in primo luogo tutti i pericoli connessi all’attività in questione e quantificare il rischio, ossia la probabilità che ciascun pericolo si tramuti in danno, tenuto conto dell’entità del potenziale danno.

Ogni datore di lavoro, quindi, deve stilare per iscritto tale valutazione ed elaborare il DVR, Documento di Valutazione del rischio: il punto di riferimento più completo sulla sicurezza nella sua azienda.

HACCP

Conoscere a fondo le regole dell’igiene e della sicurezza alimentare è una condizione fondamentale per poter aprire e gestire correttamente un’attività di vendita o somministrazione di cibo al pubblico. Ognuna delle figura che entra in contatto con gli alimenti, anche prima della vendita, deve altresì conoscere e applicare le norme HACCP, acronimo di Hazard Analysis and Critical Control Points, cioè sistema di analisi dei rischi e di controllo delle criticità.

Chiama il numero +39 337 1056627 per richiedere informazioni
oppure richiedi un preventivo

richiedi un preventivo